Tekne Srl è presente nel nuovo insediamento della società Midsummer Italia


Midsummer, società svedese leader nella costruzione di pannelli solari innovativi, dopo una lunga ricerca in Europa e in Italia alla fine ha scelto la zona industriale di Modugno, in Puglia, per il nuovo insediamento industriale che comprende sia un progetto di investimento industriale per la produzione di moduli fotovoltaici flessibili, sia un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

L’impresa cercava un’area di 2.500 mq in un lotto che si prestasse a successivi ampliamenti fino a un massimo di 5.000 mq. Il sito individuato è un capannone industriale di recente costruzione di circa 3.880 mq che richiedeva l’adeguamento della rete di connessione della fornitura elettrica, oltre a lavori di adeguamento degli impianti generali e di ampliamento dei locali. 

Tekne srl si è occupata della progettazione ed assistenza alla direzione lavori di tutti gli impianti meccanici a fluido: Impianto di condizionamento a tutt’aria in grado di garantire temperature differenti nelle varie aree di lavoro del nuovo ciclo per la produzione di film fotovoltaici flessibili; impianto di trattamento delle acque; impianto di aria compressa; rete idronica di processo per l’alimentazione delle apparecchiature di produzione; impianto idrico sanitario e fognario; impianto di termo-refrigerazione zona uffici; e rete idrica antincendio dell’intero opificio industriale.

https://press.regione.puglia.it/-/la-societ%C3%A0-svedese-midsummer-investe-in-puglia.-approvato-dalla-giunta-l-accordo-di-sviluppo

https://finanza.repubblica.it/Pages/News/Item.aspx?ID=91_2021-11-02_TLB