Residence “Borgo al sole”, Trani

Descrizione

La società Borgo al Sole srl nel commissionare il progetto alla Tèkne Engineering di Andria si è prefissata, sin dall’inizio un obbiettivo prioritario, ovvero quello di poter realizzare delle ville con elevati standard di qualità, in classe A e A+ di efficienza energetica e con    caratteristiche costruttive che perseguono la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico

Complice nella realizzazione di questo ambizioso progetto è la partecipazione del designer Domenico De Palo, che ha curato l’aspetto esterno ed interno delle unità abitative.

Descrizione

DATA
2014
LOCALITÀ
Trani, BT
CLIENTE
Borgo al sole srl

DETTAGLI

L’area d’intervento si trova a sud della Città di Trani a circa 2 Km (in linea d’area) dal porto turistico.  La lottizzazione Borgo al Sole si sviluppa su una superficie di circa 14.630 mq. Il progetto prevede la realizzazione di 33 unità immobiliari ciascuno con una propria pertinenza scoperta di differente superficie.         L’unità tipo è costituita da un lotto di circa 700-800 mq su cui insiste una villa bifamiliare con area a verde di pertinenza e posti auto.   Ogni unità immobiliare si sviluppa su tre livelli di circa 60 mq cadauno: Piano Interrato – Piano Terra – Piano Primo. Ciascuna abitazione è stata progettata in maniera tale da rispettare i più elevati standard qualitativi per quanto concerne i materiali   impiegati, nonché i più stringenti criteri per l’efficienza energetica. In particolare, al fine di contribuire al risparmio delle risorse e ad una ottimizzazione dei consumi energetici affiancati da elevate prestazioni abitative e di confort, in relazione gli impianti progettati, si precisa che sono stati previsti: impianto radiante a pavimento che presenta una serie di indiscussi vantaggi quali il benessere termico, la qualità dell’aria, le   condizioni igieniche, l’impatto ambientale, il calore utilizzabile a bassa temperatura ed il risparmio energetico, pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria e pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

In particolare

  • Progetto esecutivo
  • Direzione dei lavori
Hai bisogno di una consulenza?
Scopri tutti i servizi
it_IT