Progetto Spazi Telecom, Catanzaro

Descrizione

Nell’ambito del Progetto Spazi di Telecom, la Tèkne srl si è occupata della progettazione, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e della direzione lavori dell’immobile Telecom sito in Catanzaro.

Descrizione

DATA
2018
LOCALITÀ
Catanzaro, CZ
CLIENTE
Telecom Italia

DETTAGLI

L’intervento eseguito è consistito nella ristrutturazione, adeguamento e messa in sicurezza dell’immobile e si è espletato nella realizzazione di uffici, sale meeting e aree ristoro per circa 300 risorse lavorative.
Tutti gli aspetti sono stati curati affinchè le varie esigenze della committenza fossero soddisfatte e le normative di legge in materia di ambienti di lavoro fossero rispettate.

IN PARTICOLARE

  • OPERE CIVILI, quali realizzazione di tramezzature, pareti mobili divisorie, riparazione e messa a norma degli infissi, sostituzione dei serramenti, rifacimento di pavimentazione ed implementazione di pavimentazione soprelevata, installazione di nuova controsoffittatura;
  • IMPIANTI ELETTRICI E SPECIALI, ampliamento del quadro elettrico generale in bassa tensione, installazione di nuovi quadri aventi sezione normale e preferenziale, installazione di nuovo UPS e installazione di nuovi quadri sotto continuità, impianto di illuminazione, impianto di forza motrice, impianti speciali quali: rete dati, impianto di rivelazione fumi ed impianto di diffusione sonora di emergenza (EVAC);
  • IMPIANTI MECCANICI ED A FLUIDO, per quanto riguarda gli impianti di climatizzazione: ampliamento delle reti idroniche esistenti, con l’installazione di cassette a quattro vie a soffitto e fan-coil a pavimento, impianto di riscaldamento per i servizi igienici. Per quanto riguarda l’impianto aeraulico: installazione di nuovi recuperatori di calore e canalizzazioni di distribuzione dell’aria. Impianto idrico sanitario fognante.
  • IMPIANTO ANTINCENDIO, installazione di una nuova rete ad idranti, compartimentazione di cavedi, sale dati, locali tecnici e vano scale, realizzazione di un’area filtro (luogo sicuro dinamico) con l’installazione di una canna shunt.
Hai bisogno di una consulenza?
Scopri tutti i servizi
it_IT