Biblioteca comunale “G. Ceci”, Andria

Descrizione

Lavori di riqualificazione energetica di un edificio storico di proprietà del Comune di Andria, situato in una delle più antiche piazze del centro storico, vincolato e protetto dalla sovrintendenza delle Belle Arti, da destinare a Biblioteca Comunale.

Descrizione

DATA
2011
LOCALITÀ
Andria, BT
CLIENTE
Comune di Andria

DETTAGLI

La Tèkne s.r.l. è stata incaricata a redigere un progetto esecutivo, in collaborazione con altri professionisti, finalizzato al recupero e al cambio di destinazione d’uso di un complesso edilizio del primo ‘800, con la realizzazione di una programmata e coordinata modifica e costruzione di opere edili, impiantistiche elettriche, speciali e meccaniche, finalizzate all’allestimento di locali ad uso biblioteca pubblica comunale, con relativi servizi, all’interno del fabbricato su più livelli.

In particolare

Gli interventi impiantistici sono stati mirati ad un ridotto consumo energetico ed un maggior confort per gli occupanti mediante la posa in opera di infissi ad elevato contenimento energetico e confort acustico, installazione di impianto di termo-refrigerazione alimentato a gas metano con recupero di calore ed installazione di una unità di trattamento aria primaria a servizio della sala conferenze.

Hai bisogno di una consulenza?
Scopri tutti i servizi
it_IT