Asilo nido, Bari

Descrizione

Il progetto di realizzazione dell’asilo nido dell’Università degli Studi di Bari ha riguardato il recupero di un vecchio edificio con cortile annesso. L’intervento, inserito all’interno del “Piano Straordinario per il finanziamento di asili nido comunali e di progetti pilota per asili aziendali presso enti pubblici”, offrirà un servizio socio-assistenziale per i dipendenti e gli studenti dell’Università.

Descrizione

DATA
2013
LOCALITÀ
Bari (BA)
CLIENTE
Università degli Studi di Bari

DETTAGLI

Per l’attuazione di tale servizio educativo e sociale di interesse pubblico è stato effettuato un minuzioso intervento di risanamento della struttura che versava in condizioni fatiscenti. In particolare, è stata realizzata una nuova struttura interna al nucleo del vecchio fabbricato procedendo al recupero architettonico integrale dei prospetti che presentano certa valenza storica.

In particolare

Progettazione e direzione lavori relativi al recupero di un edificio esistente da adibire ad asilo nido per l’Università degli Studi di Bari, in particolare:

  • Impianti meccanici a fluido (sistema di termorefrigerazione a pannelli radianti a pavimento e deumidificatori).
  • Impianto gas metano;
  • Impianto idrico fognario;
  • Impianti elettrici e speciali quali impianto di illuminazione interno ed esterno, forza motrice, trasmissione dati, rilevazione fumi.
Hai bisogno di una consulenza?
Scopri tutti i servizi
it_IT